Anche per questo Natale il nostro Istituto Comprensivo “Antonio Amore” di Pozzallo ha scelto i doni solidali FFC Ricerca!
Il Natale con Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) è un’occasione speciale per fare la differenza. L’acquisto del panettone FFC è un segno concreto per contribuire alla ricerca scientifica e trovare una cura per tutte le persone con fibrosi cistica, una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora una cura risolutiva.
Un messaggio inconfondibile di solidarietà che non solo i docenti ma anche tante famiglie della nostra Scuola hanno voluto lanciare a favore della Campagna di Natale FFC. L’obiettivo è trovare una cura per tutte le persone con fibrosi cistica, perché per quanto il percorso sia lungo e talvolta in salita, bisogna credere nella ricerca, come testimoniano i progressi scientifici in questo campo.
La partecipazione attiva di tutti e di ciascuno a questa nobile causa offre vicinanza a chi affronta la malattia ogni giorno ed è un modo per non farli sentire soli e per non arrendersi.
0